Filtro al plasma: tecnologia integrata per la purificazione dell’aria

Cucinare è un grande piacere, ma cosa dire di odori e fumo che ne derivano?
Le soluzioni utilizzate in cucina sono la cappa aspirante per espellere l’aria all’esterno o la cappa filtrante. La cappa aspirante però, oltre agli odori, estrae l’aria calda della cucina durante l’inverno e l’aria fresca durante l’estate, aumentando così i costi di riscaldamento e condizionamento.
La cappa filtrante con filtri anti odore a carbone attivo ha una limitata efficienza nell’eliminare gli odori e i costi di manutenzione sono cospicui poiché i filtri anti odore devono essere sostituiti frequentemente.

Ora tutto questo ha una soluzione grazie alle cappe filtranti con tecnologia al plasma GALVAMET.

Efficienza nella riduzione degli odori fino al 95%

Cos’è il Plasma?
E’ un gas ionizzato costituito da una miscela elettricamente neutra di elettroni e ioni.


Come si crea il Plasma?
Si ottiene fornendo alle molecole di un gas, a una data pressione, energia termica sufficiente a dissociare le molecole e ionizzare gli atomi e le molecole del gas stesso.


Come funziona il filtro al Plasma in una cappa?
Le molecole di odore vengono disattivate, vengono eliminati anche virus microbi spore batteri. All’uscita dal filtro al Plasma sarà presente solo ossigeno, anidride carbonica e vapore acqueo.
Inizialmente il grasso presente nei fumi di cottura viene catturato dai filtri antigrasso, l’aria filtrata entra quindi all’interno del filtro al Plasma e viene ossidata mediante la “combustione a freddo”. Le molecole, come germi e odori, sono decomposte a livello molecolare.

Ossigeno (O2), Anidride carbonica (CO2) e vapore acqueo (H2O) = ARIA PURA.
Il filtro al Plasma consuma solo pochi watt di elettricità e non necessita di manutenzione.

Vantaggi di una cappa filtrante con tecnologia al Plasma

Vs.

Cappa aspirante con tubi

 

Vantaggio estetico
Non sono più presenti i camini di espulsione dell’aria all’esterno.

 

Risparmio dei costi di installazione
Non serviranno più opere murarie per il passaggio dei tubi di espulsione dell’aria.

 

Risparmio dei costi energetici
Una cappa per cucina rimuove ed espelle all’esterno non soltanto gli odori, ma anche l’aria calda durante l’inverno e quella fredda nell’estate presente in cucina. Questo processo comporta un maggiore utilizzo dei sistemi di riscaldamento e di condizionamento, portando a un significativo incremento dei costi energetici annuali.

Vantaggi di una cappa filtrante con tecnologia al Plasma

Vs.

Cappa filtrante con filtri a carbone

Eliminazione odori
95% di efficienza nell’eliminare gli odori contro solo il 50/60% di una normale cappa filtrante con filtri anti odore a carbone attivo.

 

Eliminazione virus
99% è la capacità dei filtri al Plasma di eliminare i virus, spore, batteri, germi, ecc. presenti nell’aria della cucina contro lo 0% di una normale cappa filtrante con filtri anti odore a carbone attivo.

 

Durata
10 anni è la durata dei filtri al Plasma senza bisogno di manutenzione o sostituzione; al contrario, in una normale cappa filtrante con filtri anti odore a carbone attivo, gli stessi devono essere sostituiti ogni 3/4 mesi. Il risparmio di una cappa con filtro al Plasma è quindi evidente.

 

Efficienza
rimane elevata per molti anni l’efficienza del filtro al Plasma nell’eliminare gli odori. Decade invece molto velocemente (già dopo 3/4 cotture) l’efficienza di un normale filtro a carboni attivi.